Cartella stampa:
Company profile azienda, mission, vision, valori, obiettivi e bio dei proprietari e delle figure di rilievo nell'organigramma aziendale.
Comunicati stampa:
Prodotto: comunicati stampa su prodotto/collezioni
Istituzionali: comunicati stampa sull'azienda (storia, distribuzione, organizzazione aziendale, cambi di poltrone, anniversari, eventi e qualunque altra informazione voglia divulgare l'azienda)
Co-marketing/capsule collection: comunicati stampa sulle collaborazioni con altri brand e sul lancio di eventuali collezioni capsule/limited edition
Fiere: comunicati stampa sulle novità di prodotto presentate nelle fiere di settore
Lanci stampa:
Lanci tematici autonomi da parte dell'ufficio stampa mirati ai giornalisti in target, sia rispettando i calendari editoriali, sia con attività di pushing diretto
Lanci concordati con il cliente: in riferimento a news importanti che riguardano l'azienda sia dal punto di vista istituzionale che di prodotto (eventi, partnership, organizzazione aziendale)
Contatti stampa:
Appuntamenti periodici con la stampa
Risposta tempestiva alle eventuali richieste dei media
Azione proattiva di contatto e coinvolgimento della stampa rispetto alle comunicazioni dell'azienda
Ricerca e attivazione di nuovi contatti media in target
Target Media:
Creazione e costante aggiornamento di una mailing list ad hoc di media selezionati tra cui:
1. Testate cartacee/online consumer
2. Testate di settore/specializzate
3. Radio/Tv
Product Placement:
Invio del prodotto alle figure più rilevanti del settore stampa
Report:
Invio periodico di report di tutte le attività di comunicazione, monitoraggio, raccolta e invio della rassegna stampa